Azioni

Arciere britannico

Da Wikimperivm.


Arciere britannico
Icona BBowman.jpg
Civiltà Britannia
Reclutabile in Caserma
Attacco Attack.png 10
Difesa Defence.png 0
Salute Health.png 180
Abilità speciali Triplo colpo
Costo Price.png 60
Classe BBowman
Tipo Ranged
Velocità 80
Tasto A

Arciere britannico[modifica]

L'arciere britannico porta soltanto un arco e una faretra sulle spalle e sembra essere vestito di pellicce. Non possiede né elmo, né corazza né tantomeno uno scudo, pertanto la sua difesa è 0.

Il punto di forza di questa unità è l'abilità triplo colpo con cui arriva ad infliggere 30 di danno. È molto meno rispetto ad altre unità con la stessa abilità, come i lanciatori d'ascia (Egitto) e i carri da guerra (Roma repubblicana), però il suo costo è anche decisamente inferiore, quindi risulta comunque avere un buon rapporto qualità/prezzo. Notevole è infine il fatto che l'arciere britannico ha la maggiore gittata del gioco.

L'arciere britannico è usato con successo in gruppi molto grandi, 50-100-150 unità, con eroi con 10 punti di gesta che permette di non considerare la difesa avversaria e causare danni massimali. Insieme agli arcieri risulta efficace l'aggiunta di lanciatori di giavellotto che avendo l'abilità colpo mortale velocizzano gli scontri. Dato che in un corpo a corpo gli arcieri come generalmente tutte le unità da lancio sono in svantaggio è buona regola proteggerli con truppe dotate di immunità, quali i lancieri o, se abbiamo molto oro, gli highlander. In aggiunta usare grandi numeri di arcieri se abbiamo eroi di livello superiore a quelli avversari risulta estremamente vantaggioso se abbiamo sbloccato destrezza divina nella taverna. Questa dà il 4% di chance di eliminare con un colpo un'unità avversaria di livello inferiore, pertanto ogni 100 colpi uccidiamo 4 unità qualunque esse siano (tranne eroi e truppe con immunità). In altre parole, supponendo di avere 100 arcieri, ogni secondo eliminiamo 4 unità. Se difesi adeguatamente quindi, gli arcieri potranno sviluppare al meglio questo potenziale e provocare delle proprie e vere stragi.

Frasi[modifica]

  • Un tiro e sarà mio!
  • Oggi otterrò una bella preda...
  • La destrezza è la mia arma migliore!
  • Cadranno davanti alle mie frecce!
  • Essere infallibile è tutto.

Altre lingue[modifica]